martedì 5 gennaio 2010

Il primo sondaggio dell' anno!


Ciao a tutti!
Per qualcuno le festività non sono ancora terminate, domani è la Befana e cominciando la settimana da giovedì il weekend sembra molto più vicino.
Vorremmo proporvi un piccolo sondaggio sul design e su come lo vivete. Il design di lusso, infatti, è spesso associato ad oggetti pregiati destinati solo all’esposizione. Pensiamo ai vasi, le posate e i servizi posseduti in famiglia e mai usati!
B. Morone vuole sempre di più parlare al pubblico giovane, proponendo determinati tipi di oggetti che incontrino i vostri gusti. Commentate questo post per farci sapere le vostre percezioni riguardo il design di lusso e il modo di "vivere" il vostro arredamento.

In che misura sarebbe gratificante per te avere degli oggetti pregiati per la casa da utilizzare e non solo esporre?

Pagheresti un prezzo più alto per oggetti di qualità manifatturiera e dallo stile più originale?

Come vivi la casa? E’ un luogo di passaggio, per accogliere gli ospiti, per rilassarti?

Che stile di design preferisci? Minimalista, colorato, monocromatico?

5 commenti:

  1. Io credo che i piccoli lussi per la casa siano piacevoli da concedersi...magari preventiverei un budget per poter acquistare degli oggetti che facciano la loro figura. Ormai tutti hanno mobili e suppellettili Ikea, invece io vorrei sempre che la mia casa fosse un luogo speciale!

    RispondiElimina
  2. più che essere gratificante è giusto che gli oggetti per la casa siano belli e funzionali. non è un problema di originalità, ma di qualità estetica. per me la casa, a seconda dei momenti, è tutte queste cose. odio gli stili preconfezionati, credo siano la soluzione per chi non ha un gusto proprio

    RispondiElimina
  3. per me sarebbe molto gratificante avere degli oggetti pregiati in casa da utilizzare, il problema sarebbe la delicatezza di questi oggetti rapportata al loro costo.
    attualmente non pagherei un prezzo più alto per oggetti del genere.
    la casa è sopratutto un luogo per rilassarmi e dove stare bene, è importante che sia di mio gradimento e contornata a oggetti particolari e originali.
    lo stile che preferisco è quello minimalista, moderno, con pochi oggetti di gusto, non monocromatico però neanche troppi colori a casaccio.

    RispondiElimina
  4. I vostri commenti ci sono utilissimi! Grazie mille :-)

    RispondiElimina
  5. Confesso che più volte ho acquistato oggetti per la casa che costassero poco e che posso utilizzare tutti i giorni. Se devo investire somme maggiori, voglio che siano oggetti di particolare originalità o qualità. A casa ad esempio ho finalmente una cosa che desideravo da molto, la poltrona sacco!!

    RispondiElimina